RESPONSABILITA' CIVILE E RISARCIMENTI
Lo Studio Legale MBLaw assiste la clientela per qualsiasi pratica di risarcimento danni a seguito di incidente stradale, altro infortunio o responsabilità medica. Ci occupiamo di richieste di risarcimento nei confronti di privati, enti pubblici e assicurazioni. Lo Studio MB Law si occupa di seguire con scrupolo e competenza la pratica di risarcimento danni, quantificando gli stessi nella giusta ed equa misura e consigliando quando e se accettare l’offerta risarcitoria o procedere per via giudiziale. Non esiti a contattare lo Studio, infatti, insieme analizzeremo nel complesso l’intera vicenda al fine di addivenire ad una possibile risoluzione a suo favore con il riconoscimento del danno patrimoniale e/o non patrimoniale.ebiti contratti
Sinistri stradali
Lo Studio MB Law si occupa di tutelare al meglio le vittime della strada al fine di ottenere un risarcimento del danno subito in sede penale e/o civile.
In molti casi il ristoro del pregiudizio avviene direttamente con la compagnia assicurativa preposta, senza necessità di intraprendere azioni giudiziarie.
Tuttavia, non sempre le offerte risarcitorie delle assicurazioni possono ritenersi congrue rispetto all’effettivo pregiudizio e si rende, pertanto, necessario intraprendere le opportune azioni in sede giudiziaria.
Qualora il responsabile del sinistro si dia alla fuga, senza possibilità di conoscerne le generalità, o sia privo dell’assicurazione obbligatoria, lo Studio si occupa di intraprendere le dovute azioni al fine di accedere al Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada, al fine di ottenere il risarcimento del danno subito. Costituiscono oggetto di risarcimento il danno patrimoniale (danno rilevante sotto il profilo strettamente economico) e non patrimoniale (consegue all’accertamento del danno alla salute, all’integrità fisica, nonché al danno morale subito dal danneggiato e/o dai prossimi congiunti). In caso di decesso di un familiare, saranno legittimati ad agire i prossimi congiunti della vittima.
Responsabilità medica
Diagnosi non corrette o errori medici possono pregiudicare gravemente la salute propria o di un prossimo congiunto. Tali errori possono porre a carico del medico una responsabilità civile e/o penale.
Lo studio MB Law si occupa di assistere in ogni fase tutti coloro che ritengono di aver subito un danno in tale ambito.
Prima di intraprendere una qualsiasi azione legale, lo Studio si affida alla consulenza di medici di fiducia specializzati nel settore interessato al fine di valutare l’effettiva esistenza di un danno risarcibile. Coloro che subiscono un danno da colpa professionale medica hanno la possibilità di richiedere il risarcimento sia del danno patrimoniale sia del danno che consegue all’accertamento del danno alla salute, all’integrità fisica, nonché del danno morale subito dal paziente e/o dai prossimi congiunti.
Si evidenzia che sono legittimati a richiedere il risarcimento del danno anche i parenti del paziente qualora quest’ultimo sia deceduto a causa della responsabilità dei sanitari.